Il Liceo artistico Boccioni si trova in una importante zona della città, in prossimità della Fiera di Milano, vicina ai nuovi e moderni padiglioni espositivi FIERA MILANO City. Infatti oltre ad essere raggiungibile dai nodi stradali è servita da una ampia rete di trasporti che ne fanno un luogo privilegiato per lo studio delle materie artistiche e creative nella nostra città.

A circa di 100 metri di distanza gli studenti possono usufruire della fermata metropolitana n. 5 PORTELLO, la rossa AMENDOLA FIERA, più distante vi è la fermata LOTTO, attigua ai collegamenti con i FILOBUS circolari 90 e 91. Davanti all’ingresso del Liceo, vi è inoltre la comodissima fermata dell’autobus 68. Altre linee di servizio utilizzabili: 48-78–98

Gli studenti provenienti dall’area nord della provincia di Milano possono raggiungere CADORNA FNMILANO ed utilizzare la metropolitana linea rossa. La scuola dispone di un ampio parcheggio interno per autovetture, per biciclette e ciclomotori al coperto. Un elemento di rilievo per le attività di educazione fisica e motoria del Liceo Artistico Boccioni è l’ampio campo sportivo interno insieme al nuovo Palazzetto dello Sport, struttura di alto livello per l’utilizzo didattico interno e per usi agonistici è aperta al pubblico, con ingresso indipendente da Viale Eginardo.

Il Liceo artistico Boccioni dispone inoltre di un ottimo Bar interno gestito dai simpatici Enzo, Jessica e Lucia, in grado di soddisfare le richieste di ristoro di circa 1000 persone, tra studenti, docenti e personale per l’ intervallo tradizionale. Il servizio di tavola fredda e panini è disponibile anche nella pausa pranzo oppure prima dell’inizio delle attività pomeridiane.

Aule e laboratori di:
Architettura