Ludoteca di via Ariberto

Progetto murale decorativo
anno scolastico 2012-2013
prof. Emanuela Volpe, classe 5F figurativo

I genitori degli alunni della scuola elementare di via Ariberto a Milano hanno chiesto alla docente Emanuela Volpe la realizzazione di un progetto decorativo per la sala giochi della scuola. I ragazzi della classe 5F figurativo del liceo artistico Boccioni, hanno realizzato una serie di progetti che sono stati sottoposti al giudizio dei bambini della scuola. Una votazione ha individuato il progetto preferito che è stato realizzato da tutta la classe sotto la guida dell’insegnante di discipline pittoriche. Il progetto è stato proposto come un qualsiasi lavoro scolastico e valutato di conseguenza. Il trasporto e la pittura sono stati realizzati in 4 mattinate, durante l’orario scolastico. I materiali sono stati forniti dall’associazione dei genitori della scuola elementare. Ai ragazzi è stata consegnata la patente del volontariato, un riconoscimento per il lavoro svolto da parte dell’associazione genitori.

I bozzetti alla Ludoteca di via Ariberto

Il work in progress