Informazioni sul PERSONALE ATA del Liceo

I Collaboratori Scolastici sono addetti ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di vigilanza nei confronti degli alunni prestando attenzione alle diverse abilità. Sono addetti alla pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi nonchè alla custodia e alla sorveglianza dei locali scolastici in collaborazione con i docenti.

Gli Assistenti Amministrativi sono addetti alla gestione di procedure amministrative normativamente disciplinate, a cui si aggiungono gli ultimi sviluppi in materia di privacy e accesso agli atti.
Si occupano della gestione del magazzino, del protocollo e dell’archivio e più in generale dei beni della scuola: le responsabilità di custodia, la verifica delle entrate e delle uscite e la supervisione di tutti gli aspetti economici dell’istituto.

La figura degli Assistenti Tecnici è fortemente orientata alla didattica, come supporto necessario ai docenti e agli studenti. Oltre alle competenze tecniche forniscono assistenza e supporto per l’uso delle risorse informatiche, dei software e delle piattaforme web e cloud , creando appunto un plusvalore importante. Gli orari di lavoro consistono in 36 ore settimanali, delle quali 24 dedicate alla didattica in compresenza con un docente e le restanti per la manutenzione delle strumentazioni.

 

Graduatorie provvisorie d’istituto 2017-20

Graduatorie ATA

Documento 15 maggio

Il Documento del 15 Maggio è un atto stilato dai Consigli delle classi Quinte in base alle indicazioni del D.Lgs. 62/2017, del D.P.R. 323/98, dell’O.M. 205/19.

Pin It on Pinterest