Desideriamo segnalare che il nostro Senato Accademico ha appena approvato nuove regole di accesso ai corsi di laurea di ingegneria, che introducono cambiamenti sostanziali rispetto all’anno scorso è che è importante diffondere al più presto agli studenti – soprattutto a quelli dell’ultimo anno – interessati a ingegneria.

Alleghiamo la descrizione delle nuove regole di accesso e un avviso importante per gli studenti. Ci interessa qui sottolineare che, rispetto all’anno scorso, per l’ammissione all’aa 19/20: – contenuti, modalità di svolgimento e soglia minima di superamento del test restano invariati; – cambia il periodo di svolgimento (unica sessione, orientativamente da gennaio a luglio) – cambiano le regole di accesso. In particolare, dall’a.a. 2019/2020 gli studenti che sostengono il test nell’ultimo anno delle scuole superiori non potranno più immatricolarsi senza graduatoria nella prima finestra di immatricolazione, che sarà riservata ai soli studenti che hanno sostenuto e superato il test nel penultimo anno delle superiori.

Per gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2017/2018 il penultimo anno è organizzata una sessione straordinaria del TOL: superando questa sessione, gli studenti avranno diritto a immatricolarsi senza graduatoria.

È importante sensibilizzare gli studenti di V, interessati al Politecnico, sul vantaggio di superare il TOL nella sessione ‘extra’ di ottobre-dicembre 2018. Chiediamo il vostro aiuto nella diffusione dell’informazione e restiamo disponibili per ulteriori chiarimenti.

Cordialmente,

Lucia Sartorio Capo Servizio Orientamento Area Comunicazione e Relazioni Esterne Politecnico di Milano P.zza L. da Vinci, 32 20133 MILANO Tel. 02.2399.6939/2239 Fax. 02.2399.2279 e-mail: ufficio.orientamento@polimi.it www.poliorientami.polimi.it