Milano, 12 ottobre 2018

Sabato 20 ottobre il Liceo Artistico Boccioni, in collaborazione con l’associazione Intercultura,  accoglierà una delegazione di dieci presidi indiane in visita per la prima volta a Milano e in Italia.

Il Liceo Boccioni è stato selezionato sia per la particolare sensibilità interculturale dimostrata in questi anni nell’accoglienza degli alunni di altre nazionalità, sia per l’indirizzo scolastico dell’istituto, in un Paese di cui è nota la predisposizione artistica e riconosciuta l’attitudine creativa.

Sarà un’occasione positiva e fruttuosa di confronto e scambio di informazioni tra sistemi scolastici.

Venti ragazzi delle classi quinte accompagneranno, assieme ai loro docenti di storia dell’arte e inglese,  la delegazione delle presidi alla Pinacoteca di Brera dove svolgeranno il ruolo di guida per illustrare alcuni capolavori della storia dell’arte italiana.

La Referente Internazionalizzazione
Isabella Baldi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Dear Isabella
It was the most amazing experience for me to be there in your school yesterday and was touched by the warmth and the hospitality extended to us. The students were amazing and it shows the kind of efforts taken by the teachers. Please convey my thanks to the Principal and all the teachers. You will be listening from my Principal for a project as soon as I get back to India. Thanks once again for everything.

Keep SmilingAmrita Burman
Dy. Director