Ingresso gratuito per gli studenti, dalla scuola primaria all’università.

Siamo lieti di segnalarvi questa importante iniziativa per venerdì 15 marzo 2019, la Triennale di Milano con “Broken Nature: Design Takes on Human Survival” sarà aperta gratuitamente per tutti gli studenti che si mobiliteranno per il futuro del pianeta in occasione della manifestazione globale ispirata all’azione dell’attiviste svedese sedicenne Greta Thunberg.

Triennale vuole essere sempre di più uno spazio inclusivo e aperto alla città, un luogo capace di dare conto della complessità del nostro presente e di offrire momenti di dialogo e confronto per un pubblico il più ampio possibile: le nuove generazioni, le comunità locali, i professionisti e gli addetti ai lavori.

“Broken Nature” analizza il rapporto tra gli esseri umani e il contesto in cui vivono, includendo sia gli ecosistemi sociali che quelli naturali. I grandi temi ambientali sono al centro della mostra, che, esplorando il concetto di design ricostituente, intende riflettere su come la progettazione di oggetti, manufatti, tecnologie possa offrire delle soluzioni ai problemi ecologici globali, promuovendo comportamenti virtuosi e più rispettosi del pianeta in cui viviamo