Il Boccioni RipArte!

Comunicazione a tutti ragazzi delle classi quarte e della classe 5°A.

I primi due giorni di scuola 12 e 13 settembre per la durata di 4 + 4 ore realizzeremo il progetto “Boccioni ripArte anno secondo” che prevede la pitturazione di alcuni spazi della scuola applicando i colori del progetto di riqualificazione in atto già da due anni.

Si ricorda che questa è un’attività didattica a tutti gli effetti, che il lavoro sarà seguito da due docenti per ogni classe, che farà parte delle attività di alternanza previste da FABBRICABOCCIONI, pertanto le ore andranno inserite nel cronoprogramma da ciascuno studente.

La collaborazione e la capacità di lavorare in team, cercando di operare in modo ordinato e sinergico saranno gli obiettivi principali, insieme con: saper acquisire e mettere in pratica le istruzioni, risolvere problemi e comunicare.

Se ne terrà conto durante la valutazione.

Si pregano gli studenti di portare un abbigliamento idoneo, se qualcuno ha rulli o pennellesse può portarle per integrare il materiale della scuola.

Lo schema di assegnazione è il seguente:

classe 4° A proff. Ferrari, Fedrigo R23
classe 4° B proff. Marano, La Monaca corridoio piano terra aula incisione
classe 4° C proff. Gandolfi, Zingarini R25
classe 4° D proff. Pietrogrande, Strada corridoio piano terra passaggio cortile
classe 4° E proff. Andreetto, Ventafridda corridoio R19
classe 4° F proff. Cappelli, Galbiati corridoio grafica
classe 4° G proff. Ferrari, Fedrigo  aule 21-23
classe 4° H proff. Sanfilippo, Rinaldi corridoio multimediale
classe 4° I proff. Minetti, De Vita aula R1
classe 5° A proff. Volpe, Faraldo aula R24, Palestra nuova.

Grazie a tutti per la collaborazione

I coordinatori del progetto “Boccioni ripArte”
prof.sse Emanuela Volpe e Renata Ferrari

Il Progetto Boccioni ripArte, anche con noi Genitori!

Carissimi genitori,

Quest’anno, i primi due giorni di scuola (il 12 e il 13 settembre prossimi) avra’ luogo la seconda edizione del progetto Il Boccioni RipArte. che vedra’ ragazze e ragazzi delle classi quarte e quinte, impegnati in un’opera di riqualifica cromatica degli ambienti scolastici, per accogliere degnamente gli studenti delle classi prime, che metteranno piede per la prima volta nelle proprie aule il 14 settembre mattina. Si tratta di un progetto che si inquadra nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, e con una profonda valenza sociale ed educativa per tutti coloro che vi parteciperanno.

Dopo il successo della prima edizione, si e’ pensato di riproporla anche quest’anno, e soprattutto di estendere l’invito a partecipare anche ai genitori che volessero dare una mano ai ragazzi, divertendosi con loro a tinteggiare aule e corridoi nelle due mattinate di inizio del nuovo anno scolastico.Non serve portare nulla: il materiale verra’ messo a disposizione dalla scuola. Portate pero’ tanta voglia di sporcarvi un po’ le mani di colore e di divertirti con le ragazze e i ragazzi del Liceo Boccioni: tutti insieme per renderlo sempre piu’ bello ed accogliente!Per questioni logistiche e di sicurezza, ti chiediamo cortesemente di confermarci la tua adesione al progetto, indicandoci le giornate in cui parteciperai: lasciaci cortesemente i tuoi riferimenti (nome e cognome) scrivendoci all’indirizzo email comitatogenitori.boccioni@gmail.com, in modo da consentire una verifica puntuale degli accessi all’istituto da parte del personale addetto.

Grazie e buon anno scolastico a tutti!

Comitato dei GenitoriLiceo U. Boccioni – Milano