Apertura iscrizioni alla sezione SERALE (MISL030503)

Milano, 27 FEBBRAIO 2018

Agli STUDENTI DEL LICEO SERALE, ai Docenti, all’UFFICIO DIDATTICA

Si comunica che dal prossimo a.s. 2018/2019 il LICEO UMBERTO BOCCIONI di Milano avrà, oltre ai corsi diurni, anche un corso di Istruzione per adulti (ex corso serale) con indirizzo “Arti figurative”. In questa fase di avvio è stato chiesto all’AT di Milano di autorizzare una classe del secondo periodo [vedi infra] su organico di diritto. Dai risultati delle iscrizioni verrà prodotta ulteriore richiesta per organico di fatto.

Il termine di scadenza per le iscrizioni al percorso di istruzione serale è indicato di norma al 31 MAGGIO 2018 e comunque non oltre il 15 ottobre 2018.

Il corso serale risponde ai bisogni di utenze particolari come coloro che intendono rientrare nel sistema formativo, prevedendo percorsi didattici più flessibili rispetto ai modelli ed alle metodologie fino ad ora previsti per l’utenza diurna.

Il Liceo Boccioni è un punto di erogazione dei corsi IDA all’interno della rete territoriale CPIA5. I centri per l’istruzione degli adulti costituiscono una tipologia di istituzione scolastica autonoma, dotata di uno specifico assetto didattico e organizzativo, articolata in reti territoriali di servizio, di norma su base provinciale.

Il percorso di istruzione artistica serale si articola in tre periodi didattici:

I PERIODO: La frequenza del primo periodo didattico consente l’acquisizione degli obiettivi e delle competenze previste dai curricola relativi al primo biennio degli istituti di istruzione secondaria artistica, utile anche ai fini dell’adempimento dell’obbligo scolastico;

II PERIODO: La frequenza del secondo periodo didattico permette l’acquisizione di abilità, conoscenze e competenze previste dal secondo biennio degli istituti di istruzione secondaria artistica;

III PERIODO: La frequenza del terzo periodo didattico consente l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze previste al quinto anno degli istituti di istruzione secondaria artistica.

A conclusione del percorso di studi si sostiene l’Esame di Stato.

La struttura didattica prevede l’organizzazione delle attività in moduli/unità di apprendimento; una valutazione positiva in tutti i suddetti moduli/unità da parte dell’alunno determina la promozione al periodo successivo.

In Allegato tutte le informazioni e il modulo di iscrizione: n 206 Apertura Iscrizioni LICEO SERALE

Condivisione...

Condividi con i tuoi amici!