Sono aperte le iscrizioni al progetto ARTEPASSANTE  che ha visto negli ultimi anni gli studenti del Boccioni protagonisti di importanti eventi fotografici nella città di Milano come Photofestival e Photoweek, e che quest’anno vuol rendere possibile la partecipazione a tutti gli studenti del triennio, e vuole far si che gli spazi espositivi del Passante Ferroviario di Porta Venezia diventino una vetrina possibile permanente per i giovani.

Progettare un percorso fotografico completo attraverso l’ideazione, la progettazione, la messa in opera e la comunicazione di un percorso espositivo personale che potrà confluire nella partecipazione al Photofestival e alla Photoweek.

Il corso prevede una serie di incontri pomeridiani che si terranno in parte a scuola e in parte presso gli spazi espositivi di ARTEPASSANTE nel Passante Ferroviario di Porta Venezia (Atelier della fotografia), sono previste visite a mostre fotografiche in corso nella città; una visita guidata presso il MUFOCO, Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo, accompagnata da un incontro con gli operatori del Museo è già fissata per il 14 marzo alle 15.30. Sono previsti inoltre incontri con professionisti .

E’ necessario che gli studenti interessati si rechino prima possibile a dare la propria adesione in aula 1.20 dalla prof. Minetti secondo il suo orario, la scadenza per l’iscrizione al Photofestival è imminente.

Il primo incontro è previsto per mercoledì 13 alle ore 14.45 in aula 1.20

La partecipazione al progetto permetterà di maturare crediti formativi