A TUTTI I DOCENTI, agli STUDENTI, al Personale ATA, ai GENITORI

Si comunica che il nostro Liceo ripropone anche per l’anno scolastico 2018/2019 a Docenti, Personale ATA e Alunni, l’acquisto del pacchetto Adobe Creative Cloud a un prezzo vantaggioso. Adobe Creative Cloud (Adobe CC) è una raccolta di software e servizi cloud per la fotografia, il disegno grafico, il montaggio video, la creazione di contenuti per il web e altre applicazioni creative.

La scadenza dell’attuale Adobe CC è fissata per il 15 agosto 2019, e fino al 15 ottobre 2018si può acquistarla facendo riferimento alla seguente procedura:

• inviare una mail a: liceoboccioni2017@gmail.com con oggetto: Acquisto Adobe CC – campagna 2018/19 , entro il 15 ottobre 2018  inserendo nel corpo della mail:

il proprio nome e cognome (se alunno anche la classe dell’a.s. 2018/19)

la tipologia di dispositivo che verrà utilizzato (MAC o PC)

il nome del PC o del MAC sul quale verrà installata la Adobe CC(1)

Procedere all’acquisto versando, tramite bollettino postale la somma di 30,50 € sul conto corrente  dell’Istituto n. 36236206 o tramite bonifico IBAN IT02 Z076 0101 6000 0003 6236 206    Causale: Acquisto licenza ADOBE;

• Inviare alla segreteria amministrativa (settore Acquisti) una mail all’indirizzo: acquisti@liceoartisticoboccioni.gov.it con oggetto: Ricevuta Acquisto Adobe CC – campagna 2018/19 , allegando copia della ricevuta di pagamento e , se lo studente è minorenne,  la richiesta sottoscritta da un genitore dove si autorizza il/la proprio/a figlio/a all’uso del pacchetto Adobe CC  esclusivamente per uso didattico.

È importante comunicare correttamente tali informazioni in quanto nella fase operativa saranno disattivate le licenze collegate a nomi di dispositivi o ad alunni non correttamente segnalati in fase di acquisto.

Ai fini organizzativi è preferibile inoltre aggiungere al nome del PC o MAC anche il proprio cognome. (Per modificare il nome del PC bisogna cliccare su start > impostazioni>sistema > informazioni su; mentre per MAC cliccare su Apple > Preferenze di Sistema e fare clic su Condivisione).

Il pacchetto Adobe potrà essere prelevato da coloro che effettuano l’Acquisto successivamente presso i Laboratori dell’Area Multimediale, l’Ufficio Tecnico (chiedere dell’assistente tecnico Sergio) presso l’aula R24 (chiedere dell’Assistente Tecnico Saverio) con l’ausilio di un dispositivo di archiviazione USB con almeno 25 Gb di spazio libero.

Le procedure di installazione sono a carico dell’acquirente.

Le specifiche tecniche minime raccomandate per installare la suite sono:

1. SISTEMA OPERATIVO WIN 10 o MAC ultime versioni aggiornate;
  2. RAM 8 Gb (preferibile 16 Gb);
  3. Processore i5 QUADCORE; preferibilmente di ultima generazione
  4. Hard Disk 1 Tb con 7200 rpm ( preferibilmente di tipologia SSD)
  5. Scheda video dedicata 2GB memoria

Le licenze sono Multiple Platforms, cioè funzionano su sistema operativo Windows e Mac, comprendendo tutti gli applicativi di Adobe CC2018. Per dettagli si rinvia a: www.adobe.com