Una donna alla conquista del ‘900

9:00 | 12:00
GIOVEDI
8:00 | 10:00

Si informano tutti i colleghi, gli alunni e le rispettive famiglie che a partire da giovedì 6 a sabato 22 dicembre p.v. si terrà presso il Liceo Artistico Boccioni di Milano, secondo il calendario allegato, la mostra “ROSA GENONI (1867-1954): una donna alla conquista del ‘900″, dedicata a questa grande stilista italiana e che mette in luce il suo impegno nella moda, nell’insegnamento, nella lotta per l’emancipazione femminile e in difesa dei valori della pace.

L’evento rientra nell’ambito del progetto di alternanza/scuola lavoro e per l’occasione si esporranno pannelli che raccontano sia il suo percorso ideativo nella moda che il suo l’impegno politico e sociale; la mostra inoltre include copie di disegni di moda e abiti d’epoca.

La guardiania della mostra e le informazioni al pubblico sono a cura degli alunni della 5H.

Il contributo degli alunni inerente la mostra è stato pubblicato sulla testata giornalistica The Way Magazine, al link:

Vi aspettiamo numerosi!

Il Cdc 5H e gli alunni