Ecco i vincitori della XXI edizione del Premio Boccioni – Pondus Meum

DAL BIT ALLA SEDIMENTAZIONE DALLA DISGREGAZIONE ALLA STRATIFICAZIONE

Lasciamo che il mondo diventi parte della nostra sostanza. Sostanza come il peso specifico, il pondus, raggiunto con la sedimentazione delle esperienze, delle gioie, dei dolori, del vivere. Pondus del proprio essere come misura del nostro stare nel mondo.

L’edizione di quest’anno del Premio_Lab Boccioni si avvale della collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Brera e di artisti contemporanei di chiara fama, in un flusso virtuoso che genera interessanti percorsi di riflessione sul compiersi dell’arte e della cultura.

La giuria del Premio_Lab Boccioni 2017 è composta da: Jacqueline Ceresoli, Storico e critico d’arte. Docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera (Nuove Tecnologie per l’Arte) e presso il Politecnico di Milano (Scuola Architettura e Società); Gianluca Ranzi, Storico dell’arte e curatore, dal 1996 direttore artistico della Fondazione Mudima di Milano, dello spazio M3 di Anversa (2002-2008) e della Halle am Wasser di Berlino (2008-2014); Gabriella Anedi, Storica dell’arte, gallerista e curatrice Galleria “Fiber Art And “; Italo Antico, Artista. Fondatore del Liceo Artistico Umberto Boccioni di Milano e del Premio Boccioni; Fania Cavaliere, Scrittrice, Responsabile del Centro Artistico Alik Cavaliere, partner di progetto della presente edizione del Premio Boccioni; Gabriella Brembati, Gallerista e curatrice Galleria “Scoglio di Quarto”, partner di progetto della presente edizione del Premio Boccioni; Matteo Galbiati,  critico e curatore “Premio arti visive S. Fedele”, scopritore di talenti di giovani artisti; Diletta Zanelli, Storico dell’arte e responsabile del servizio educativo del MUFOCO di Cinisello, partner di progetto della presente edizione del Premio Boccioni.

Classifica Autore/i Scuola Classe Titolo
1 Laura Barb

Margherita Garioni

Boccioni 3A Burning History