Settimana del recupero 2017 di matematica e inglese e attività didattica alternativa

Come di consueto, il Liceo Boccioni organizza attività di recupero per gli alunni che hanno conseguito esiti insufficienti in alcune materie. Nella settimana dal 23 al 28 gennaio si terranno i corsi di recupero di matematica e di inglese dalle ore 8.05 alle ore 11.05 secondo il calendario allegato.

Come concordato nella sede del Collegio docenti di ieri, 18 gennaio 2017, nella seconda parte della mattinata si svolgeranno le attività di didattica alternativa organizzata dagli studenti. Sarà pubblicato successivamente il piano di organizzazione della cogestione.

Per le modalità didattico-organizzative con le quali si procederà allo svolgimento delle attività di recupero successive agli scrutini di gennaio fare riferimento alla circolare n. 141.

Si informa che nella settimana di didattica alternativa dal 23 gennaio al 28 gennaio tutti gli studenti delle classi seconde potranno recarsi nei laboratori di indirizzo per l’orientamento alla scelta del triennio.

La referente,
Prof.ssa Gabriella Mauri

CORSI DI DIDATTICA ALTERNATIVA

Corsi tenuti da docenti:

1. Anni di piombo Prof.sse Antelli e Grossi
  2. Evolution: Prof. Galli
  3. Incisione: Prof. Marano
  4. Giornata della memoria: Prof. Pinto
  5. Ecosostenibilità: Prof. Gerli
  6. Psicanalisi: Prof. Bellati
  7. Incontro Disney: Prof. Strada
  8. Formelle per la terracotta: Prof.sseMagistretti, Vinciguerra
  9. Pittura murale negli spogliatoi: Prof. Volpe
  10. Antisemitismo: Prof. Betti
  11. Esperimenti di chimica in laboratorio: Prof.sse Radice e Sghirinzetti
  12. ORIENTAMENTO AL TRIENNIO: tutti i docenti di indirizzo accoglieranno i ragazzi del biennio nei rispettivi laboratori (eventualmente con i ragazzi di quinta disponibili) (le aule R16 e R19 saranno occupate per le prove INVALSI)
  13. ORIENTAMENTO POST DIPLOMA: la prof.ssa Rinaldi riceverà tutti i ragazzi del triennio, eventuale partecipazione di ex studenti.
Corsi tenuti dai ragazzi:

Il calendario dei corsi tenuti dai ragazzi sarà esposto prossimamente all’ingresso. In allegato la galleria dei corsi proposti dai ragazzi:

PER TUTTI I DOCENTI SARA’ PUBBLICATO L’ORARIO PER LA SETTIMANA:

i docenti di inglese e matematica: tutti i giorni dalle 8 alle 11

tutti gli altri: tutti i giorni dalle 11 alle 14 (tranne il sabato 11-12 biennio, 11-13 triennio)

TUTTE LE CLASSI SECONDE EFFETTUERANNO IL QUESTIONARIO INVALSI
(1 ora ogni classe) secondo il calendario che sarà pubblicato